Il duro lavoro del vero giardiniere non si ferma mai, nemmeno in inverno!
La stagione del letargo? Non fa per noi appassionati!
Se sei pronto a darti da fare anche in questi mesi freddi, è il caso che tu sia preparato con tutto l’equipaggiamento necessario a tenere in ordine il tuo giardino, superando i piccoli inconvenienti che le basse temperature possono comportare.
Il nostro alleato in questo periodo dell’anno? L’olio invernale.
Questo composto sintetico è prezioso perché garantisce la corretta lubrificazione di spazzaneve o attrezzature invernali utilizzate a temperature più basse di quelle standard. Con il gelo, infatti, i fluidi e i liquidi tendono generalmente a cristallizzarsi: un olio comune per motore, soggetto a questo fenomeno, non solo non riesce a supportare un’adeguata accensione dell’attrezzatura da giardino, ma durante l’utilizzo potrebbe, a causa della pessima lubrificazione, comportare dei danni irreversibili al funzionamento.
L’olio invernale, invece, risolve i problemi di accensione che i piccoli motori a quattro tempi riscontrano quando fa freddo e ti consente di utilizzare le tue attrezzature invernali o il tuo spazzaneve fino a -30°C!
Ti starai chiedendo: a me serve?
L’olio invernale è indispensabile per chiunque impieghi per la cura del proprio giardino o vialetto turbine da neve o attrezzature invernali equipaggiati con motori a benzina.
Non si tratta solo di ovviare ai problemi di accensione: la scelta del giusto olio invernale garantisce la longevità del motore e dell’attrezzatura.
Il 4-Stroke Engine Winter Oil di Briggs&Stratton è l’ideale per la stagione invernale.
È disponibile in confezioni da 1L e puoi trovarlo in vendita presso i migliori rivenditori specializzati.