L’autunno è ormai alle porte e ogni appassionato di giardinaggio sa quanto sia importante effettuare alcune semplici interventi per assicurarsi il corretto stoccaggio e una maggiore durata della propria attrezzatura.
Sei pronto per conservare al meglio la tua attrezzatura da giardino in attesa della prossima primavera?
Ecco le 3+3 essenziali operazioni di stoccaggio e manutenzione:
1.
Pulizie indispensabili!
Come prima cosa, pulisci con attenzione il tuo rasaerba e/o trattorino, rimuovendo i detriti e i residui d’erba che si saranno accumulati nella parte superiore del rasaerba.
Trascurare questa pulizia può nel tempo danneggiare le lame e altri componenti.
2.
Check sui componenti
Non dimenticare di controllare se ci sono parti come le lame che devono essere sostituite. Verificando in anticipo, potrai utilizzare il rasaerba appena ne avrai bisogno durante la primavera.
3.
Manutenzione:
4 step fondamentali per avere sempre ottime performance!
Sostituisci l’olio
Non dimenticare di aspirare quello terminato e, in seguito, a motore ancora caldo, inserisci nuovamente l’olio. Puoi usare il nostro kit di estrazione per semplificare questa operazione!
Sostituisci il filtro dell’aria
Dopo un’intensa stagione di utilizzo, il filtro dell’aria sarà completamente sporco. Sostituiscilo per prevenire l’ingresso di polvere nel motore.
Rimuovi la batteria
Può esserti d’aiuto acquistare online o tramite un nostro rivenditore la protezione per staccare i morsetti!
Fai il pieno di carburante
Per impedire la creazione di condensa e di ruggine all’interno del serbatoio, assicurati che il serbatoio sia colmo!
Piccolo suggerimento: se assicurarti il corretto funzionamento del rasaerba in primavera, aggiungi al carburante il nostro l’additivo Fuel Fit, che impedisce la formazione di depositi durante il lungo periodo di inutilizzo (fino a 3 anni!)