Prima dell’arrivo del freddo invernale prepara al meglio il tuo giardino. Bastano poche operazioni per garantire il perfetto mantenimento del terreno ed avere le basi pronte per la primavera successiva. Il tuo giardino sarà ancora più sano e rigoglioso!
- Esegui l’ultimo taglio della stagione fino a quando continua attivamente a crescere. Segui sempre la regola di un terzo. Dovrai effettuare l’ultima fertilizzazione verso la fine di Ottobre.
- Combatti adesso le erbe infestanti. È importante avere un buon tempismo perché le erbacce della prossima primavera iniziano a crescere in autunno! Bloccale subito, ancor prima che si facciano vedere, con un erbicida pre-crescita.
- Semina il tuo prato durante l’autunno: con le sue giornate calde e notti miti, è il momento migliore per il tuo giardino. Grazie alle temperature e al sole autunnale il calore non seccherà le aree seminate, come accade in estate.

IMPORTANTE: Prenditi cura del tuo rasaerba. Assicurati di fare l’annuale check-up del tuo rasaerba perché arrivi nella miglior forma alla prossima stagione. Puoi effettuarlo da solo con il Briggs & Stratton Engine Care Kit che contiene tutto quello di cui hai bisogno, oppure puoi recarti nell’officina autorizzata più vicina a te, grazie alla capillare rete di assistenza Briggs & Stratton.
Continua a seguirci per tanti altri consigli e suggerimenti per la cura del tuo prato e la manutenzione delle tue attrezzature!