Sta arrivando l’inverno ma non è ancora giunto il momento di chiudere la porta del tuo capannone degli attrezzi.
Nel periodo autunnale, ora più che mai, il tuo giardino e i tuoi attrezzi hanno bisogno di manutenzione.
La concimazione invernale
Durante la stagione fredda, infatti, il prato continua il proprio ciclo vitale, ma è più indifeso, senza le cure necessarie rischia di non essere pronto al risveglio primaverile.
A partire da fine novembre bisogna iniziare i cicli di concimazione invernale, che forniranno al tuo prato le sostanze nutritive necessarie per sopravvivere a questa stagione.
La concimazione serve a rifornire il prato di macroelementi che sono fondamentali per la sua sopravvivenza e per il suo stato di salute.
I concimi al potassio e all’azoto, che rilasciano al prato delle sostanze nutrienti, contribuiscono a riequilibrarlo e rendere il manto erboso più resistente al freddo.
Ti basterà iniziare qualche settimana prima che arrivi il freddo più intenso, i risultati ripagheranno tutti gli sforzi.
Un corretto rimessaggio del tuo motore Briggs & Stratton
Una corretta manutenzione, l’utilizzo di ricambi originali e prodotti adatti permettono di mantenere in buono stato il tuo motore Briggs & Stratton durante il periodo invernale, garantendo al tuo rasaerba una performance ottimale in primavera.
L’ideale è effettuare la manutenzione prima di ogni rimessaggio a lungo termine, in modo da garantire le stesse prestazioni anche alla futura accensione primaverile.
Per prima cosa bisogna fare il cambio dell’olio. Dovrebbe essere effettuato dopo le prime 5 ore di funzionamento e in seguito almeno una volta all’anno, prima del rimessaggio. Dovrai rimuovere il tappo con l’asta dell’olio, inclinare il rasaerba e versare l’olio esausto in un recipiente o aspirare l’olio esausto tramite la pompa Briggs & Stratton (Oil removal Pump Briggs & Stratton).

Grazie alla pompa di estrazione, potrai aspirare l’olio in modo pulito, evitando di sporcare il pavimento del tuo garage.
Per evitare che il tuo rasaerba e/o trattorino rasaerba non vengano danneggiato da graffi, da eventuali infiltrazioni d’acqua e altri inconvenienti, utilizza i teli di copertura Briggs & Stratton.


Sono adatti a tutte le condizioni atmosferiche, grazie all’utilizzo di un materiale di alta qualità come il Dacron 210.
Trovi tutti i nostri ricambi originali e accessori per la manutenzione e il rimessaggio presso i rivenditori ufficiali Briggs&Stratton e online.