Le performance del tuo rasaerba con motore Briggs & Stratton possono essere sempre perfette con un corretto rimessaggio e con i prodotti per la manutenzione corretti.
La manutenzione del motore e l’utilizzo dei ricambi originali sono indispensabili per mantenere le prestazioni del motore sempre al top e garantire una maggiore durata delle attrezzature. Queste attività inoltre dispensano da eventuali riparazioni dovute all’incuria, offrendo un consistente risparmio economico.
L’ideale è effettuare la manutenzione prima di ogni rimessaggio a lungo termine, in modo da garantire le stesse prestazioni anche alla futura accensione primaverile.
Le operazioni da portare a termine sono poche e richiedono solo qualche minuto:
- Cambiare il filtro dell’aria. Il filtro trattiene pulviscolo e altre particelle e con la sua sostituzione garantisce l’avviamento senza sforzi. Per cambiarlo ti basterà aprire il vano apposito e sostituire il filtro con uno nuovo. Puoi trovare il filtro giusto per il tuo motore Briggs & Stratton presso il rivenditore più vicino a te.
- Cambiare l’olio. Quest’operazione dovrebbe essere effettuata dopo le prime 5 ore di funzionamento e in seguito ogni 20 – 25 ore o almeno una volta all’anno, prima del rimessaggio. Per sostituirlo occorre riscaldarlo lasciando in funzione il resaerba per qualche minuto. A motore spento, dopo aver scollegato la pipetta della candela, Dovrai quindi rimuovere il tappo con l’asta dell’olio, inclinare il rasaerba e versare l’olio esausto in un recipiente o, più comodamente, aspirare l’olio esausto tramite la pompa Briggs & Stratton (Oil removal Pump Briggs & Stratton). Una volta conclusa l’aspirazione potrai versare l’olio nuovo e controllarne il livello con l’asticella. È importante riciclare nel modo corretto l’olio usato. Una volta rinnovato, l’olio manterrà nel tempo il motore performante, evitando la formazione di sedimenti melmosi.
- Riempire il serbatoio della benzina e aggiungere lo stabilizzatore. Per i periodi di lungo stoccaggio, occorre riempire il serbatoio per proteggere il motore dall’accumulo di sedimenti gommosi e rinnovare il carburante per evitare che esso diventi corrosivo; per stabilizzare la benzina e garantire prestazioni sempre al top, Briggs & Stratton ha messo a punto l’additivo Fuel Fit® da aggiungere al carburante.

Se possiedi un motore con il pratico avvio inStart, ricordati di rimuovere la batteria e riporla in un luogo fresco e asciutto fino al momento del nuovo utilizzo.
Puoi trovare ciò che ti serve per la manutenzione del tuo motore Briggs & Stratton direttamente nei pratici Engine Care Kit: chiedi il kit giusto per il tuo motore a un rivenditore autorizzato.
Briggs & Stratton – Powered by you.