Il motore è l’elemento cardine del tuo rasaerba ed è quindi fondamentale prendersene cura nel miglior modo possibile.
Utilizzare ricambi originali non significa soltanto mantenere al top le prestazioni del motore, ma anche ottenere una maggiore longevità delle attrezzature. L’uso di ricambi non specificamente studiati per motori Briggs & Stratton potrebbe ridurre nel tempo le loro performance.
I ricambi originali Briggs & Stratton, testati ed approvati, ti assicurano di avere sempre la massima durata del motore e il supporto dell’assistenza Briggs & Stratton per ogni tua esigenza.
Prendersi cura del motore vuol dire anche considerare il deterioramento di ogni elemento che lo compone. Il carburante stesso si deteriora dopo 30 giorni e ciò può influire negativamente sul motore e sulle sue prestazioni durante l’avviamento. Mantenere il carburante pulito è essenziale affinchè il motore si avvii facilmente.
Inoltre, se lasciata ferma nel serbatoio, la benzina tende a decomporsi formando residui gommosi che tendono a rovinare le guarnizioni e ad ostruire il passaggio della benzina stessa. Per ridurre i problemi di avviamento e prevenire il deterioramento delle parti interne del motore è consigliabile aggiungere uno stabilizzatore di carburante alla benzina.
L’additivo per benzina Fuel Fit, messo a punto da Briggs & Stratton, stabilizza le caratteristiche del carburante, prevenendone l’invecchiamento e riducendo proprio la formazione di residui gommosi. È ideale per tutti i motori a 4 e 2 tempi. Fuel Fit è disponibile in confezioni da 100 ml e 250 ml con dosatore.
Come funziona?
Agisce creando un rivestimento interno di protezione agli elementi del motore. Contiene detergenti che evitano l’accumulo di sporco residuo, assicurando efficienza, poiché stabilizzano la benzina per un periodo massimo di tre anni.
Briggs & Stratton: Il motore conta!