Prestazione, potenza, affidabilità e resistenza sono le caratteristiche principali dei motori ad albero orizzontale Briggs & Stratton®. I nuovi motori delle serie XR offrono in un’unica linea di prodotti le più avanzate tecnologie e le più innovative soluzioni di design messe a disposizione dall’azienda.
I nuovi motori monocilindrici a 4 tempi vengono costruiti per garantire efficienza nel tempo, bassi consumi, ridotta rumorosità e prestazioni costanti. Tra i plus, garantiscono un sistema di accensione semplificata, facile manutenzione, ma soprattutto una resistenza su cui fare affidamento quando più serve.
La gamma XR comprende i motori XR 550, XR750, XR950, XR1450 e XR2100, con cilindrate dai 127 ai 420 cc.
Cosa rende eccezionale questa linea?
I motori ad albero orizzontale Briggs & Stratton montano alcune componenti solitamente esclusive dei motori professionali Vanguard, come, ad esempio, il silenziatore maggiorato che serve per diminuire la rumorosità del motore: caratteristica particolarmente importante per il mercato europeo dove vengono applicate rigorose normative a riguardo.
La doppia predisposizione per il rifornimento e per lo scarico dell’olio agevola notevolmente la manutenzione del motore.
Il sensore dell’olio, opzionale, abbinato ad un sistema di blocco automatico del motore in caso di basso livello d’olio, assicura la massima protezione durante l’utilizzo.
Il più ampio serbatoio della benzina in metallo permette tempi di utilizzo più lunghi e, quindi, una produttività maggiore.
Come per tutti i motori Briggs&Stratton, anche per la linea XR è disponibile il manuale di utilizzo e manutenzione, nonché il supporto per qualsiasi evenienza.
Tramite i dealer locator puoi trovare qual è il rivenditore più vicino a te.
Scopri tutte le caratteristiche tecniche dei motori ad albero orizzontale serie XR Briggs & Stratton