Certificazione Europea di Impatto ambientale ridotto
I produttori di motori stanno affrontando una durissima sfida contro le emissioni dei gas di scarico a seguito della nuova normativa EU Stage V che è entrata in vigore a gennaio di quest’anno.
Briggs & Stratton ha lavorato in anticipo e grazie a questo è in grado di produrre e proporre tutta la propria gamma di motori a benzina conformi a questa nuova normativa offrendo sempre la massima potenza e le massime prestazioni, un ulteriore passo per un futuro sempre più sostenibile. La normativa Stage V per i motori a benzina, introduce nuovi limiti dei gas di scarico e si applica ai motori di qualsiasi potenza indipendentemente se hanno un regime di giri variabile o costante, che sono installati su macchine mobili non stradali e stazionarie. Briggs & Stratton è sicuramente all’avanguardia per quanto riguarda questi motori poiché ha deciso di iniziare la produzione di alcuni modelli già alcuni mesi prima dell’entrata in vigore di questa normativa e ad oggi l’intera gamma dei motori è in versione Stage V. Questa nuova normativa EU è ad oggi la più rigida. Tuttavia, con la rapida introduzione dei motori conformi allo Stage V, Briggs & Stratton ha dimostrato il suo impegno per un futuro più sostenibile per i suoi clienti e per gli utilizzatori finali delle macchine equipaggiate con i propri motori. La gamma Stage V è stata creata non solo per soddisfare i rigidi requisiti imposti dalla nuova normativa ma anche per offrire ai costruttori e clienti finali altri vantaggi, come una maggiore produttività grazie all’ottimizzazione della potenza per massimizzare l’uso della macchina rispetto al lavoro da svolgere, l’operatività, offrendo motori sempre più robusti, affidabili e di facile manutenzione, i costi di esercizio visto la riduzione del consumo di carburante e dei costi di manutenzione. E sopratutto la sostenibilità grazie alla riduzione delle emissioni a tutela dell’ambiente.

I motori Briggs & Stratton in versione Stage V hanno superato tutte le prove e in tutte le condizioni operative per garantire la soddisfazione odierna e futura dei nostri clienti e degli utilizzatori finali. Con l’efficienza, l’operatività, i costi d’uso ridotti e la sostenibilità, i clienti che useranno macchine equipaggiate con i motori Briggs & Stratton potranno contare su un prodotto che garantisce gli standard più rigidi sulle emissioni dei gas di scarico attuali e per le esigenze future. Briggs & Stratton usa le più avanzate tecnologie con l’obiettivo di servire al meglio i propri clienti, i costruttori e gli operatori potranno anche contare sulla soddisfazione delle proprie necessità grazie ad una efficiente e capillare rete di assistenza globale.