News

La potenza dell'innovazione di Briggs & Stratton alla fiera EIMA 2018

Briggs & Stratton continua con il suo impegno nell’innovazione per rendere il lavoro dei suoi utilizzatori più leggero e piacevole, sia nel caso di piccoli lavori domestici come il taglio dell’erba o le pulizie stagionali, fino ad arrivare ai pesanti interventi nei settori dell’agricoltura, cantieristica o industria. 

Nell’anno del suo 110mo anniversario, Briggs & Stratton sarà presente alla Fiera Eima di Bologna, dal 7 all'11 novembre 2018, per presentare al pubblico le sue ultime novità in tema di motori. Delle novità che faranno particolarmente parlare di sè e che riflettono la forte esperienza di una azienda fondata nel lontano 1908, ma con con gli occhi puntati sul futuro e sulle nuove tecnologie. 

 

La principale innovazione presentata dal colosso americano sarà il Vanguard™ 200 da 4,85 kW lordi, che racchiude le migliori tecnologie per i motori ad asse orizzontale monocilindrici della categoria, per utilizzi professionali.

Una caratteristica importante presente nei nuovi motori Vanguard™ 200 è l’accensione semplificata in soli tre passaggi, rispetto ai cinque solitamente necessari: con un solo passaggio si porta l'interruttore in posizione on, si apre la valvola del carburatore e si regola l'acceleratore. Per avviare il motore basta quindi chiudere la valvola dell'aria e tirare la fune di avviamento, che per questo modello è stata accorciata e richiede così meno forza per l’accensione. L'avviamento è inoltre facilitato grazie al nuovo sistema di carburazione, accensione e combustione. Tutte le parti sono state progettate per ridurre le vibrazioni e la rumorosità, per facilitarne il trasporto senza perdite di olio, e per ridurre i tempi di fermo macchina dovuti ai cambi dell'olio o sostituzione del filtro dell'aria, che sono stati prolungati rispetto agli standard del settore. 

 

I visitatori dello stand Briggs & Stratton potranno inoltre conoscere il sistema di avviamento più semplice di sempre del nuovo motore 475iSi con tecnologia Integrated InStart®  che assicura fino a 150 avviamenti riuscendo a coprire una intera stagione di taglio senza necessità di ricarica. Scopriranno inoltre la facilità con cui è possibile ripiegare il rasaerba in verticale grazie al nuovo modello di motore Mow N'Stow 875. Presenti inoltre, i motori elettrici 82Li con batteria agli ioni di litio, la serie di bicilindrici Vanguard con sistema di iniezione elettronica EFI, ed infine i motori da rider con sistema EFM (Electronic Fuel Managament). 

 

L'appuntamento con tutte le novità Briggs & Stratton è quindi all’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio: una rassegna biennale che comprende ben 14 settori merceologici, alla quale partecipano industrie costruttrici di ogni continente, per presentare le tecnologie di avanguardia del comparto a livello mondiale. 

 

Briggs & Stratton vi aspetta al padiglione 33, stand B13

 

www.briggsandstratton.com