News

La gamma oli e lubrificanti Briggs & Stratton

 

Per preparare al meglio le attrezzature da esterno in vista della stagione di taglio, Briggs & Stratton presenta il nuovo prodotto di punta della gamma oli lubrificanti certificati, l’Olio Premium Long Life 5W30: un olio completamente sintetico adatto per tutti i motori a 4 tempi raffreddati ad aria per rasaerba, con additivi specifici per prevenire grippaggi alla partenza, assicurare maggiore stabilità termica e massima protezione al motore prevenendone l'ossidazione e assicurandone una vita più lunga.

Guarda il video >>

Briggs & Stratton ricorda che per prestazioni ottimali dei suoi motori, è necessario sostituire l'olio dopo le prime cinque ore di utilizzo (rodaggio) e successivamente dopo ogni 25 ore di lavoro.

L’Olio Premium 5W30 rispetta i più elevati standard di protezione e previene il formarsi di sedimenti e l’accumulo di detriti. Con l’utilizzo regolare del motore, in fatti, l’olio si scalda e il calore ne causa il degrado e la formazione di morchia (sedimenti melmosi); inoltre con il tempo si accumulano detriti derivanti dalla combustione e provenienti dall’esterno.

Il nuovo olio va a completare la gamma di oli minerali SAE 30 Briggs & Stratton, che oltre a fornire la migliore protezione al motore a tutte le temperature, permette un rapido avvio. La gamma è adatta a soddisfare le diverse esigenze, dall’hobbista al professionista, con confezioni che vanno dal mezzo litro fino ai 60 litri, e un barile da 200 litri. 

La funzione di lubrificazione e raffreddamento da parte dell’olio è necessaria per ottimizzare le prestazioni del motore e per prevenire eventuali danni allo stesso. L’utilizzo di un lubrificante non appropriato può danneggiare in maniera irreparabile il motore. Preservare significa avere meno costi di manutenzione e meno problemi durante la stagione.

Tutti i prodotti Briggs & Stratton sono disponibili nelle officine e i punti vendita autorizzati.

Olio Briggs & Stratton: Il motore conta!