News

Gamma motori ad albero orizzontale

Prestazione, potenza, affidabilità e resistenza sono le caratteristiche principali dei motori ad albero orizzontale Briggs & Stratton®. Questi nuovi motori monocilindrici a 4 tempi, grazie alle più avanzate tecnologie e all’innovativo design, offrono la migliore qualità messa a disposizione dall’azienda.

Robusti, resistenti ed efficienti, trovano applicazione su innumerevoli macchine sia nel settore industriale che in quello agricolo, come ad esempio motozappe, generatori, idropulitrici e motopompe; consentono facile accensione e manutenzione, bassi consumi e rumorosità, prestazioni costanti, e la resistenza su cui fare affidamento quando più ti serve.

La gamma comprende i motori XR 550, XR750, XR950, XR1450 e XR2100, con cilindrate dai 127 ai 420 cc. Scarica la brochure per scoprire la gamma completa. 

I motori ad albero orizzontale Briggs & Stratton montano alcune componenti solitamente esclusive dei motori professionali Vanguard come ad esempio il silenziatore maggiorato che serve per diminuire la rumorosità del motore: caratteristica particolarmente importante per il mercato europeo dove vengono applicate rigorose normative a riguardo.

Altre caratteristiche che assicurano prestazioni da record a questi motori sono il filtro dell'aria a doppio elemento, il cilindro in ghisa e le valvole in testa (OHV) per una vita del motore più lunga e un miglior controllo delle emissioni. Il recoil d’avviamento maggiorato e i doppi cuscinetti a sfera garantiscono inoltre un avviamento più semplice.

Inoltre, la doppia predisposizione per il rifornimento e lo scarico dell'olio è molto utile per una manutenzione del motore facilitata. Il sensore dell'olio, opzionale, permette il blocco automatico del motore in caso di basso livello d’olio, assicurando così sempre la massima protezione durante l'utilizzo. Il serbatoio della benzina in metallo più ampio permette tempi di utilizzo più lunghi e quindi una produttività maggiore.

I motori Briggs & Stratton forniscono potenza, durata e affidabilità, assicurate da un marchio storico e fidato, il tutto ad un prezzo competitivo, per permettere agli utilizzatori finali di raggiungere tutti i loro obiettivi durante l’uso della loro macchina. 

Vieni a scoprire la gamma di motori ad albero orizzontale Briggs & Stratton alla Fiera Agrilevante di Bari, dal 12 al 15 ottobre 2017.