News

Come sostituire la candela motore del tuo rasaerba

 

Per un rasaerba in ottima forma è necessaria una manutenzione costante mediante alcuni piccoli accorgimenti da fare in tutta sicurezza anche direttamente nel proprio garage di casa. 

Abbiamo già visto come sostituire l’olio del tuo motore. Un altro aspetto da non sottovalutare è lo stato di usura della candela di accensione. Per non avere problemi di avviamento e per assicurare accensioni della macchina senza problemi, si consiglia di sostituire la candela almeno una volta a stagione, e di controllarne lo stato di conservazione minimo ogni 6 mesi. 

Per accedere alla candela innanzitutto occorre mettere in sicurezza l'attrezzatura, staccando il cavo che la collega alla macchina. Si svita la candela utilizzando l’attrezzo in dotazione in tutti i rasaerba motorizzati Briggs & Stratton. 

Se la candela risulta sporca o incrostata, ma ancora non presenta usura eccessiva, è possibile pulirla con una spazzola per rimuovere gli eventuali depositi. 
Se l’usura è tale da necessitare una sostituzione (consigliato almeno una volta all’anno) si ricorda di acquistare una candela originale. 

Briggs & Stratton offre candele nei modelli BS-SV-Cu e BS-OHV, in confezioni da 1 o due pezzi. E’  inoltre disponibile la chiave per candela necessaria alla sua sostituzione, da 16-19 mm o 19-21mm. Consulta a questo link il catalogo completo dei ricambi Briggs & Stratton

Per completare l’operazione, introdurre quindi la candela pulita o la nuova candela nell’alloggiamento ed avvitarla con l’apposito attrezzo; ricollegare poi il cavo alla macchina. 

Briggs & Stratton ricorda che utilizzare ricambi originali permette: di mantenere le prestazioni del motore costanti ed invariate; di allungare la durata delle tue attrezzature; e di evitare dispendiose riparazioni grazie all’utilizzo di ricambi originali.

Tutti i componenti del motore sono infatti ideati, progettati e costruiti per permettere una lunga vita operativa del motore, basata anche sulla compatibilità delle diverse parti tra loro. Solo utilizzando i ricambi originali Briggs & Stratton si ha quindi la sicurezza garantita della massima operatività e durata del motore.  
 
 
              
 
 
 
LEGGI ANCHE: